internet

Google porterà l’accesso ad internet ovunque

Google continua a stupire il mondo il colosso avrebbe in mente di investire infatti più di 1 miliardo di dollari per garantire l’accesso alla rete Internet su tutto il pianeta Terra.

Non saranno più soltanto i droni della Titan Aerospace, che Google ha acquisito di recente, soffiando l’affare a Mark Zuckerberg, che aveva gli stessi interessi ed intenti dell’azienda di Mountain View.

Ad essere utilizzati per portare Internet nelle parti del mondo non ancora raggiunte da altri collegamenti saranno infatti i satelliti.

L’obiettivo di Google infatti è quello di possedere quasi 200 satelliti per fare in modo che l’accesso al World Wide Web diventi davvero mondiale come dice il nome stesso.

Anche il Wall Street Journal ha anticipato questa notizia, che conferma l’interesse di Big G, che però non ha ancora emesso un comunicato ufficiale per confermare questa sua strategia.

Il bersaglio a cui mira Google sono quei 3 miliardi di persone che non possono ancora fruire della rete internet e delle sue meraviglie, ma che presto grazie a questo progetto si potranno affacciare all’universo virtuale.

Con la realizzazione di questo progetto il fatturato di Google schizzerà certamente alle stelle in quanto l’azienda riuscirà così ad acquisire informazioni sui comportamenti, sui gusti e sulle abitudini di questi nuovi potenziali internauti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.