Videochat Conference Call al tempo del coronavirus

Google ha annunciato che gli abbonati G Suite Basic avranno accesso gratuito alla funzionalità avanzata (Enterprise ed Education) del servizio di videoconferenze GSuite Hangouts Meet fino al prossimo 1 Luglio, per favorire gli incontri virtuali dovuti all’emergenza da coronavirus. Tale regalo è rivolto ad università, scuole, associazioni no-profit ed a tutti i clienti G Suite aziendali.

In questo modo sarà possibile effettuare videochiamate con un massimo di 250 partecipanti, lo streaming live fino a 100.000 utenti e di registrare e salvare meeting su Google Drive.

Un regalo preziosissimo per tutti gli studenti che in questi giorni di quarantena forzata sono costretti a seguire le lezioni da casa per non perdere il filo con il piano di studi. Il Ministero infatti al momento dell’annuncio della chiusura delle scuole ha più volte raccomandato a studenti e professori di adottare tutte le iniziative a distanza utilizzando anche le nuove tecnologie. Sono tante le notizie di ragazzi che si sono addirittura laureati via Skype negli ultimi giorni.

Qui gli amministratori dei domini Google GSuite possono trovare tutte le info per abilitare queste funzioni

https://gsuiteupdates.googleblog.com/2020/03/enabling-hangouts-meet-premium-features.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.