Tecnologia

Al via la campagna “L’Europa nella mia regione” 2017

Scopri un progetto finanziato dall’UE vicino a te: http://ec.europa.eu/regional_policy/it/policy/communication/euinmyregion/

Visita un centro di ricerca sull’acquacoltura a Ílhavo, Portogallo, una scuola di lingue equipaggiata con le attrezzature informatiche più moderne a Spalato, Croazia, o partecipa a una visita guidata dei progetti finanziati dall’UE a Vienna. Prende il via oggi la campagna “L’Europa nella mia regione” e nel mese di maggio centinaia di progetti finanziati dall’UE apriranno le porte al pubblico. Trovane uno vicino a te sulla mappa interattiva. Per consentire ai cittadini di condividere le loro esperienze sono organizzati anche concorsi fotografici e per blogger.

La Commissaria per la Politica regionale Corina Crețu ha dichiarato: “Aprite gli occhi e vedrete che la politica di coesione dell’UE è ovunque attorno a voi e contribuisce a migliorare la qualità della vita nella vostra regione e nella vostra città. Ci sono così tante storie coronate da successo e tutti devono raccontarle. Non soltanto noi, nelle istituzioni dell’UE, ma anche gli Stati membri, le autorità locali e i cittadini, coloro che hanno trovato un lavoro, che hanno avuto un’opportunità di formazione o accesso alla banda larga grazie alla politica di coesione. Facciamolo insieme.”

Per saperne di più sulla campagna, visitate questa pagina.

 

 

[fonte https://ec.europa.eu/italy/news/20170502_eu_nella_mia_regione_it ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.