Il Mac è pieno ed hai bisogno di liberare spazio ?

Quando il disco del nostro Macintosh e pieno si può liberare spazio eliminando molti file inutili, senza dover sostituire il disco con uno più grande.

Ovviamente una delle prime cose da fare e svuotare il cestino. Inoltre tenere conto dello spazio occupato dai file scaricati da internet che si accumulano nella cartella download, che periodicamente dovremmo provvedere a ripulire.

Inoltre potrebbe essere utile disinstallare le applicazioni che non si utilizzano da molto tempo. Ricordiamo che per disinstallare un’applicazione sui sistemi operativi Apple È sufficiente trascinare l’icona del software nel cestino.

Ovviamente non tutti i file di quella applicazione vengono effettivamente rimossi svuotando il cestino. Pertanto suggeriamo di utilizzare un’applicazione specifica come AppCleaner ti può essere scaricata da questo sito http://freemacsoft.net/appcleaner/

Tanti altri file inutili si possono annidare nel sistema operativo Apple, potrebbero esserci i file di backup dei dispositivi iPhone, iPod ed iPad, per eliminarli bisognerà utilizzare il software iTunes in cui, nella scheda dispositivi, si può scegliere l’eliminazione del backup.

Infine possiamo usare un’applicazione gratuita per la pulizia veloce del Mac come Dr. Cleaner (http://appletuner.trendmicro.com/drcleaner/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.