Tecnologia

39^ Fiera Campionaria di Venticano 2016

24042016-DSC_7951E’ stata inaugurata giovedì 21 aprile alle 10.00 la 39^ edizione della Fiera Campionaria di Venticano, uno degli eventi fieristici più importanti della Campania, eccellenza e vanto del territorio Irpino.

Al taglio del nastro, oltre a numerose autorità istituzionali, civili e militari, ha presenziato la Presidente del Consiglio Regionale Rosetta d’Amelio.

Il presidente della Pro Loco venticanese Luigi Villani ha annunciato: “Ripartiamo quest’anno con una convinzione e una speranza, cioè che in Irpinia si può crescere e trovare lavoro. Il quarantennale, l’anno prossimo, non sarà un punto di arrivo”.

Fino al 26 aprile, il Comune di Venticano, centro situato sull’alto di una collina lungo la strada delle Puglie, che ha un’economia fortemente agricola, che si affianca a quella dell’allevamento del bestiame ed a quella commerciale, ospiterà centinaia di espositori, provenienti da tutta Italia, che hanno scelto di essere presenti a quella che continua ad essere un appuntamento per l’interscambio  no stop di affari concreti per il centro sud dell’Italia.

Nei 25 mila metri quadrati di area espositiva, servita da due parcheggi spaziosi e da navette che permetteranno di arrivare facilmente al quartiere fieristico del comune irpino, sono in esposizione prodotti che vanno dall’artigianato, ai mezzi agricoli, dai prodotti per la casa e l’abbigliamento ai mobili e agli abiti da sposa. In mostra anche elettrodomestici ed eccellenti prodotti alimentari di aziende anche della Coldiretti.

La pioggia di questi giorni non ha fermato il folto pubblico, che ha potuto apprezzare nell’area esterna novità per l’orto e il giardino, forni, camini, prodotti innovativi per l’eolico e l’energia solare.

Fra le aziende portatrici di innovazione nel campo dei materiali edili e per il risparmio energetico anche la Guarino EPS di Flumeri (www.guarinoeps.it), specializzata nella produzione e lavorazione di polistirene espanso, che presenta la nuova linea di isolanti e costruzioni prefabbricate antisismiche, costruite secondo i canoni della bioedilizia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.