smartphone

Facebook e WhatsApp adesso insieme

E’ trascorso un anno da quando Mark Zuckerberg ha deciso di investire nell’acquisizione dell’azienda che produce WhatsApp, piuttosto che cercare di contrastarne il crescente successo.


Ed ecco che da meno di una settimana, nel Play Store di Google, è possibile scaricare una versione di prova dell’app di Facebook, in cui è in fase di test, l’integrazione proprio con WhatsApp.

Facebook e WhatsApp costituiscono la declinazione dei social network nell’era del Web 2.0, e sottolineano il paradigma che è associato a questa definizione di Internet, con la loro missione primaria, cioè “comunicare”. Per questo Facebook ha deciso di unire in maniera sempre più sinergica le funzionalità dei due applicativi, più utilizzati sulla rete internet degli ultimi due decenni.

Dalla bacheca di Facebook sarà perciò possibile condividere contenuti, inviandoli direttamente nelle chat di Whatsapp,con i propri contatti, che vedranno apparire un’icona di notifica sulla loro applicazione. Sarà possibile anche inviare messaggi da Messenger a WhatsApp e viceversa.

Il lavoro delle due aziende porterà ognuna a migliorare la propria applicazione, e nel contempo l’holding che detiene la proprietà di entrambe verrebbe a totalizzare più di 2 miliardi di utenti a cui fornisce i suoi servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.