Tecnologia

I SEGNALI WI-FI FANNO MALE ?

Ad oggi non ci è dato di sapere se i segnali radio emessi dai router wi-fi siano dannosi per la salute, o meno. Ormai viviamo in un mondo interconnesso alla rete Internet grazie ai dispositivi più disparati: dagli smartphone ai tablet, dai computer agli ebook reader, dagli elettrodomestici all’automobile.

Tutti i produttori di dispositivi wi-fi espongono dei marchi, o esplicitano delle indicazioni, volte a tutelare la salute degli utenti, ma non si ha la certezza che i segnali possano avere conseguenze negative sull’organismo umano.

Certamente, anche se spegnessimo il router di casa, saremo comunque circondati da onde elettromagnetiche, provenienti dappertutto, che attraversano il nostro corpo.

Le conseguenze dell’esposizione al WiFi

scarsa capacità di concentrarsi
disturbi del sonno
mal di testa cronico
disturbi all’udito
stanchezza cronica

Certo non se ne può sconsigliare l’uso del wi-fi e delle reti cellulari, ma si può certamente evitare di installare il router nelle camere da letto, spegnerlo quando non lo si utilizza, chiudere le connessioni dati su tutti i cellulari e dispositivi wireless e se necessario quando possibile preferire l’uso del cavo ethernet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.